Come creare una linea di peeling a marchio proprio
In un mercato sempre più competitivo come quello del settore estetico, riuscire a differenziarsi dai competitors è sempre più difficile. Un importante vantaggio competitivo è rappresentato dal poter offrire ai propri clienti dei cosmetici a marchio proprio, ossia formulazioni originali e personalizzate che possano andare a rappresentare un vero unicum sul mercato. Se state pensando alla realizzazione di una linea cosmetica personalizzata per la vostra clinica o il vostro istituto estetico, potreste pensare a creare una linea di peeling a marchio proprio. Un prodotto essenziale nel settore dell’estetica professionale, che non ha bisogno di presentazioni.
Cosa si intende per peeling
Il peeling è una metodica professionale utilizzata per assottigliare e migliorare l’aspetto della cute sfruttando le potenzialità di rinnovamento della pelle. L’applicazione di un peeling chimico crea evidenti cambiamenti nella pelle attraverso tre meccanismi di azione:
- Stimolazione del turnover cellulare attraverso la rimozione delle cellule morte dello strato corneo
- L’eliminazione di cellule epidermiche danneggiate e degenerate, che saranno rimpiazzate da cellule epidermiche nuove
- Introduzione di una reazione infiammatoria e l’attivazione della produzione di nuove fibre di collagene e di meccanismi rivitalizzanti del derma.

Trattamenti peeling professionali
L’applicazione controllata di soluzioni acide, in grado di eliminare più rapidamente gli strati esterni della pelle , stimola una reazione a “cascata” capace di risvegliare l’attività cellulare rallentata. I peeling acidi inducono sulla pelle un modesto “danno” alle strutture superficiali. Questa tecnica produce un processo riparativo controllato che determina un rinnovamento cutaneo. La profondità d’azione è strettamente collegata alla concentrazione impiegata, al numero di passaggi e ai tempi di contatto con la superficie cutanea
I moderni peeling combinati
Oggi, grazie ad una maggiore conoscenza scientifica e chimica, esistono peeling combinati che sfruttano la sinergia e l’azione di specifiche sostanze. Tale azione è assai superiore a quella ottenibile utilizzando singolarmente le medesime sostanze. Il suo utilizzo trova indicazione nel trattamento di prevenzione dell’invecchiamento cutaneo e su soggetti che presentano segni del tempo più o meno accentuali.

Stai pensando a dei cosmetici con il tuo logo? Scegli i peeling a marchio proprio Vida Private Label
State pensando alla realizzazione di una linea cosmetica personalizzata per la vostra clinica o il vostro istituto estetico? Potreste pensare a creare una linea di peeling a marchio proprio. Un prodotto essenziale nel settore dell’estetica professionale, che non ha bisogno di presentazioni.
Vida Private Label propone una vasta gamma di peeling chimici in diverse concentrazioni e formulazioni appositamente studiate per rispondere alle esigenze di ogni tipo di pelle. I nostri peeling sono trattamenti peeling personalizzabili, formulati con acidi, pensati per rimuovere in maniera controllata gli strati più superficiali della pelle, stimolando la riproduzione cellulare e migliorando in maniera l’aspetto della pelle.

In Vida Private Label proponiamo due diverse tipologie di peeling cosmetici conto terzi: dei peeling monoacidi oppure cocktail di acidi, entrambi sviluppati per potenziare la cura terapica della pelle.
- I peeling monoacidi permettono di agire grazie alla qualità e la purezza della materia prima scelta.
- I cocktail di acidi consentono di avere in formulazione più tipi di acidi, offrendo un’azione mirata al trattamento di uno specifico inestetismo.
La combinazione degli acidi con attivi che prevalgono per uno specifico inestetismo, permettono di far diventare i nostri trattamenti peeling dei trattamenti completi, vero vantaggio per i tuoi clienti.
I nostri acidi ad alta purezza
Per le nostre linee di peeling a marchio proprio utilizziamo acidi alfaidrossiacidi (acido glicolico, acido lattico, acido mandelico, piruvico), betaidrossiacidi (acido salicilico) e numerosi acidi ricercati quali acido lattobionico, acido malico e acido azelaico. I nostri peeling personalizzabili infine si differenziano dal mercato per una importante proprietà. Essi possono fare a meno di trattamenti che riequilibrino il PH della pelle subito dopo l’applicazione.

Una linea di peeling a marchio proprio per ottenere numerosi risultati
La combinazione degli acidi con attivi che prevalgono per uno specifico inestetismo, permettono di far diventare i nostri trattamenti peeling dei trattamenti completi, vero vantaggio per i tuoi clienti. I nostri trattamenti permettono di lavorare su numerosi inestetismi diversi. Tra le loro principali azioni ricordiamo le seguenti:
- Revitalizzante (pelli con rughe superficiali)
- Purificante (pelli grasse a tendenza acneica)
- Depigmentante (per pelli con macchie cutanee)
- Azione antiage (per pelli che presentano segni di photo aging e chrono aging)
- Illuminante (pelli spente e stressate)