Tecnologia, ricerca, expertise e innovazione sono alla base del nostro lavoro.

Il tuo partner

Seguiamo il cliente in tutto il processo di sviluppo di prodotti personalizzati, creando la perfetta sincronia tra il know-how dei nostri laboratori e le richieste del committente. La nostra attività propone soluzioni specifiche nel settore cosmetico e della medicina estetica basandosi sulle più aggiornate ricerche in campo cosmetologico e cosmeceutico.

Grazie all’esperienza decennale maturata nel campo della cosmetica i vertici di Vida hanno sentito la necessità di avviare l’attività produttiva all’interno della propria struttura. Questa volontà si è concretizzata nel 2017 con la realizzazione dei laboratori per poter realizzare internamente alcuni prodotti a marchio proprio oltre che a ricevere e soddisfare le richieste per progetti Private Label.

La nostra forza

Grazie all’internalizzazione di vari reparti quali R&D, marketing, grafico e logistica, Vida offre al suo cliente un pacchetto di servizi completo che gli permetterà di realizzare la sua idea dalla A alla Z.

Seleziona il reparto di tuo interesse per scoprire le nostre soluzioni
Scopri le nostre soluzioni
Logistica Produzione Qualita rd marketing

Le nostre certificazioni

I nostri processi di produzione sono conformi alle linee guida GMP e il sistema di gestione della qualità è certificato secondo le norme UNI EN ISO 22716: 2007 e UNI EN ISO 13485: 2016

Logistica

Infine, degno di nota è il reparto logistico che gestisce il confezionamento, lo stoccaggio e la gestione dei prodotti in entrata e uscita. Grazie al sistema automatizzato e centralizzato siamo in grado di garantire:
Un monitoraggio costante delle materie prime in stock
Una programmazione di produzione pianificata in base alle esigenze del cliente
Un sistema di preparazione ordini, spedizione/consegna sicuro e veloce

Produzione

Tutte le materie prime, che vengono utilizzate per la produzione, sono attentamente selezionate e attentamente controllate prima del loro utilizzo.
Tutta la produzione viene realizzata nelle camere bianche dei nostri laboratori per evitare qualsiasi possibilità di contaminazione.

Qualità & Regulatory

Tutti i nostri processi produttivi avvengono in accordo alla UNI EN ISO 13485 per la produzione di Dispositivi Medici e alla UNI EN ISO 22716 “Good Manufacturing Practices” (GMP) per i cosmetici. La preparazione dei bulk e il riempimento dei flaconi sono processi che si svolgono in camere bianche, ovvero in ambienti a temperatura controllata, il cui accesso è esclusivamente riservato agli addetti grazie a un sistema di ingresso/uscita controllato per evitare la contaminazione dei prodotti e garantirne l’elevata qualità. Il nostro reparto di Regulatory Affairs supporta il cliente nell’elaborazione del Product Information File (PIF) e di tutta la documentazione tecnica necessaria per la registrazione dei prodotti in compliance al regolamento cosmetico europeo 1223/2009.

R&D

Il reparto chimico lavora costantemente alla ricerca delle ultime novità nel campo dei principi attivi di ultima generazione per garantire sempre prodotti di qualità ottima, sicuri e innovativi. Le attività principali del reparto di ricerca e sviluppo sono dunque la personalizzazione di formulazioni già presenti nel nostro archivio e la creazione di formule ex novo che più si allineino alle richieste del committente. La stabilità di tutte le formule viene garantita dai nostri laboratori e dai vari test ai quali vengono sottoposti i prodotti.

Marketing & Grafica

Il packaging ha il compito di convincere all’acquisto l’utente a cui ci si rivolge, permettendo al prodotto di distinguersi dai concorrenti della stessa categoria merceologica.
Per questo, nella nostra azienda il reparto marketing e il reparto grafico lavorano in sinergia. Il nostro obiettivo è garantire al cliente di ottenere sempre un prodotto in linea con i trend emergenti e con l’evoluzione delle abitudini di consumo.